Assemblea Pubblica di Assiterminal

Roma 16 e 17 luglio

Abbiamo scelto il nome RAPPORTI per la nostra “due giorni” di incontri perché oltre a contenere in sé la parola “porti”, la nostra casa di lavoro, è la seconda persona dell’indicativo presente del verbo rapportarsi cioè fare riferimento a qualcosa, relazionarsi.

Ed è proprio quello che vogliamo fare insieme a Roma il 16 durante un evento privato tra networking e arte ma soprattutto il 17 luglio nel corso della nostra Assemblea pubblica: condividere proposte e soluzioni. Questo è l’obiettivo che ci poniamo insieme a tutte le Associazioni che vivono la logistica dei trasporti.

Lo faremo insieme ai rappresentanti del Governo in un dialogo concreto che mette al centro la portualità come punto di connessione tra industria, territorio, turismo, ambiente: la sostenibilità da tutti i punti di vista.

I porti sono il punto di connessione dell’economia del nostro Paese; lo snodo nevralgico e centrale dell’import export del Made in Italy.

Costruire rapporti tra le Associazioni che rappresentano l‘imprenditorialità della logistica dei trasporti è nel nostro stile associativo ed ha come obiettivo lo sviluppo di proposte concrete da condividere con i rappresentanti del Governo che interverranno alla nostra Assemblea.

L’Italia e il Mediterraneo si connettono attraverso i nostri porti: economie e persone in costante cambiamento che sviluppano sul territorio: economia, lavoro, produzione e servizi.

Presenteremo al Governo un RAPPORTO, condiviso con tutte le Associazioni della logistica dei trasporti basato su proposte per soluzioni concrete e prospettive per lo sviluppo del nostro settore.