Blu Design Summit, 13-15 maggio 2025, La Spezia

Cresce “a tutta forza” Blue Design Summit

22 maggio 2025 – Si è conclusa la seconda edizione del Blue Design Summit e possiamo già affermare di aver raggiunto traguardi importanti, sia in termini di audience che di contenuti.
Un evento che cresce, si consolida e guarda al futuro con ambizione, grazie alla qualità degli interventi, alla partecipazione attiva della community nautica e a un programma sempre più ricco e internazionale.
Un ringraziamento a tutti i partecipanti e ai partner che hanno reso possibile Blue Design Summit.

Ecco alcuni numeri che raccontano questa edizione:
· 1.100 registrati in presenza
· 90 relatori e aziende protagoniste
· 500 professionisti coinvolti nei momenti di networking
Un risultato che segna una crescita del 30% rispetto al 2024, frutto di un lavoro corale e della fiducia di chi ha scelto di esserci.
Stiamo già lavorando alla prossima edizione, con la stessa voglia di crescere, fare rete e valorizzare il talento.

 

Blue Design Summit 2025: La Spezia riunisce le eccellenze della nautica internazionale tra conferenze e eventi diffusi

L’edizione 2025 del Blue Design Summit si arricchisce di convegni di alto profi lo ed eventi diffusi in tutta La Spezia, città di riferimento mondiale per la nautica di alta gamma. Cantieri, progettisti, artigiani si riuniranno per cinque giorni alla Spezia, per confrontarsi sulle sfi de del settore, tra sostenibilità, innovazione e creatività Made in Italy
Con il claim “From Water to Design”, la manifestazione vuole celebrare la relazione tra progettazione e l’elemento acquatico, fonte di ispirazione per i design più visionari e innovativi

Federazione del Mare è tra i patrocinatori dell’iniziativa

La Spezia, 5 maggio 2025 – Dal 12 al 16 maggio La Spezia ospita la seconda edizione di Blue Design Summit (BDS25), l’evento rivolto alla fi liera nazionale e internazionale del design nautico di alta gamma. Al centro della manifestazione l’abitare sull’acqua: dalla progettazione alla costruzione, dal refi tting di superyacht alle crociere, dai waterfront fino alle marine.
Una novità dell’edizione 2025 è l’apertura del Blue Design Summit alla città e la sua evoluzione in un evento diffuso, con un programma parallelo di appuntamenti aperti al pubblico che trasformeranno La Spezia in un palcoscenico di esperienze e suggestioni. Tra gli appuntamenti più attesi, i Talk con Giovanni Soldini, che racconterà i suoi ultimi dieci anni trascorsi sulle rotte del mondo, e con Paolo Chiarino, primo italiano ad aver nuotato un chilometro sia al Polo Nord sia al Polo Sud. Dalla narrazione di grandi imprese si passerà alla musica con la pianista Elsa Guerci e ancora visite esclusive e laboratori.

I Comunicati stampa completi:

Sulla pagina Linkedin dell’evento notizie e foto

Tutte le informazioni disponibili nel sito: https://www.bluedesignsummit.it/