Federpesca al Blue Forum di Gaeta per la Giornata Nazionale del Mare
In occasione della Giornata Nazionale del Mare, al 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum di Gaeta, Federpesca ha ricordato quanto sia fondamentale collaborare strettamente con tutti gli attori della blue economy per una visione comune e condivisa che rimetta il Mare al centro delle politiche economiche del Paese.
“Siamo qui per portare il nostro contributo al piano strategico del mare” – ha dichiarato la Direttrice di Federpesca, Francesca Biondo – “perché la pesca è un settore produttivo fondamentale che ha bisogno di politiche industriali e del lavoro all’altezza delle sfide che ci attendono.”
“Per dare una speranza al nostro settore bisogna raccontare ai giovani di questo Paese che nel mare può esserci un futuro di soddisfazioni. Solo così potremo cogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità, continuando a garantire prodotti di qualità sulle tavole degli italiani” – ha così concluso la Direttrice Biondo.
Tanti gli interventi istituzionali, tra cui i Ministri Musumeci e Urso e il Presidente del Senato Larussa. Un appuntamento, unico in Italia, che annualmente riunisce, in presenza, tutti gli stakeholder pubblici e privati che operano nei settori dell’economia del mare.