La Settimana Horizon Europe 2024 – Info day nazionali sui temi e i bandi del programma quadro per la ricerca e l’innovazione, dal 23 al 27 ottobre
A valle degli eventi organizzati dalla Commissione europea, APRE – in accordo con il MUR – organizza gli Info day nazionali sui bandi 2024. Dal 23 al 27 ottobre, una settimana dedicata agli approfondimenti dei singoli temi e all’analisi delle opportunità a disposizione dei ricercatori e degli innovatori italiani per il prossimo anno.
Cinque giorni con sessioni tematiche dedicate alla comunità italiana Ricerca e Innovazione, per entrare operativamente nei bandi 2024 e analizzare gli strumenti necessari e gli aspetti da non sottovalutare per creare proposte di qualità. Diversi gli appuntamenti confermati, in attesa dell’uscita del programma completo previsto nei prossimi giorni, che si andranno ad articolare durante la settimana a supporto di una partecipazione di successo del sistema nazionale.
Focus delle sessioni la presentazione dei Programmi di lavoro 2024, completato da uno sguardo ai risultati del primo triennio di Horizon Europe e da una panoramica delle iniziative connesse ai singoli temi. Durante le sessioni dedicate ai singoli Cluster si parlerà anche di Partenariati europei, laddove presentino bandi disponibili o in uscita e siano di interesse strategico. Sessione specifica, invece, dedicata al Partenariato Istituzionalizzato Innovative Health Initiative (IHI) con una presentazione delle nuove call.
La partecipazione agli eventi della Settimana Horizon Europe 2024, on line dal 23 al 27 ottobre, è gratuita e aperta a tutti gli attori – pubblici e privati – impegnati nel mondo ricerca e innovazione, previa registrazione. Sarà reso disponibile nei prossimi giorni il programma completo dei 5 giorni con tutti i dettagli delle varie sessioni.