Presentazione e Conferenza stampa, Napoli - 30 settembre 2022

PIANETA MARE FILM FESTIVAL

PRESENTAZIONE E CONFERENZA STAMPA

30 Settembre 2022 – Ore 11

Napoli – Villa Comunale al Museo Darwin Dohrn

 Il Film Festival Internazionale Pianeta Mare di Napoli è un evento divulgativo del 150esimo della Stazione Zoologica Anton Dohrn – Ente pubblico italiano di ricerca per la biologia, l’ecologia e le biotecnologie marine.

Patrocini: Commissione europea – Rappresentanza in Italia, Ministero della Transizione ecologica (in quanto evento straordinario del 150esimo della SZN), con il contributo della Regione Campania e della Film Commission della Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Napoli.

Promotori e partner istituzionali: l’Associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn, la Stazione Zoologica Anton Dohrn – Ente italiano per la Biologia, Ecologia e Biotecnologie marine, Fondazione Dohrn.

Partner: Eni, Fondazione Banco di Napoli, Università di Napoli Federico II, Wildlife Conservation Film Festival di New York con sezioni in Brasile, Messico e Finlandia, Marevivo.

Sostenitori: Cluster BIG, Istituto per lo sviluppo del Mediterraneo del CNR, Tennis Club Napoli 1905, Associazione Life Scugnizzi a vela, i volontari dell’ANPS, Associazione nazionale Polizia di stato, Federazione del mare.

Media Partner: RAI Campania, RAI per la sostenibilità, Focus, Soundreef, Radio Immaginaria, UGIS Unione Giornalisti Italiani Scientifici. Cultural Partner: Centrale dell’acqua di Milano MM.

Alla presentazione e conferenza stampa del 30 settembre parteciperà Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.

Nel corso della conferenza stampa sarà presentato il  programma del festival comprendente anche sezioni speciali fuori concorso, retrospettive in esclusiva, concerti musicali ed eventi particolari.

Alla fine della conferenza ci sarà una visita speciale guidata, con contenuti inediti, a cura del Prof. Ferdinando Boero, presidente del Film Festival e della Fondazione Dohrn, chair della Stazione zoologica Anton Dohrn.

 

Per maggiori dettagli cliccare qui: 30sett2022-Invito-Presentazione-Conf-Stampa-PMFF-2022