Il 28 ottobre, nell’ambito del XIII Festival della Diplomazia, dalla sede di Confitarma in Roma, si è tenuto il Webinar Increase gender balance in EU shipping, organizzato da Ecsa e Confitarma.

Alla presenza di Abdul Malik Melvin Castelino, Ambaciatore della Malesia in Italia, Laurence Martin, Capo servizio Relazioni internazionali di Confitarma, ha introdotto i lavori e moderato gli interventi.

L’evento è stato l’occasione per illustrare il progetto ECSA-ETF “WESS – Contributing to an Attractive, Smart and Sustainable Working Environment in the Shipping Sector”: in rappresentnza dell’Ecsa Eurico Ortiga, Senior Policy Advisor on Social Affairs, e Evina Fotiadou,  Policy Advisor, hanno illustrato i risultati del progetto WESS, mentre Sue Terpilowski, Managing Director, Image Line, ha fatto una sintesi del progetto per la maggiore partecipazione delle donne nello shipping europeo. Inoltre,  è stato ricordato che il 30 novembre si terrà la conferenza finale sul progetto WESS.

Anne Panknin Kristensen, Head of Education, Danish Shipping, ha parlato dell’iniziativa per premiare le iniziative migliori per superare le diversità.

Alessia Minuto, Fleet Labour Affairs Director,Corporate Human Resources, Costa Crociere ha illustrato i progetti e i prgrammi di inclusione del Gruppo Costa.

Lidia Rossi– Project Manager, ForMare, ha presentato il progetto SkillSea – Future Proof Skills in the Maritime Sector

Verena Von Dellemann, ha parlato dell’esperienza di Wista Italy.

La registrazione è disponibile qui: