La Federazione del Mare è tra i patrocinatori della quarta edizione del Blue Economy Summit, che si tiene a Genova dal 13 al 16 ottobre 2021.

La manifestazione nazionale è interamente dedicata alle grandi opportunità di crescita e sviluppo per i territori, l’occupazione e la formazione professionale, derivanti dal mare e dalle industrie che vi gravitano attorno.

Nel corso dell’evento si terranno convegni, workshop, eventi divulgativi ed iniziative di networking.

Sede principale dell’evento sarà il Genova Blue District, che si trova presso il Palazzo Blu (ex Palazzo Verde) in via del Molo, 65 A/R.

Il Genova Blue District è un distretto dedicato alla Blue Economy che ha l’obiettivo di creare sinergia tra territorio, risorse e aziende, al fine di creare nuove competenze, opportunità di trasferimento tecnologico e di innovazione sostenibile, sviluppo della ricerca e creazione di impresa nell’ambito blue economy, integrando la filiera del mare, l’hi-tech, il turismo e il mondo imprese.

L’edizione 2021 si svolgerà in modalità ibrida, con una parte fisica, in presenza, rispettando tutti i protocolli di MASSIMA SICUREZZA E PREVENZIONE e in versione digitale, in live streaming.

Per partecipare in presenza occorre prenotare il posto in sala sulla piattaforma EventBrite, disponibile a questo link  https://www.besummit.it/partecipa-in-presenza/ (la partecipazione fisica è consentita solamente se in possesso di Green Pass) oppure via streaming, registrandosi al seguente indirizzo: https://www.besummit.it/partecipa/

Ulteriori informazioni disponibili nel sito: https://www.besummit.it/

L’hashtag ufficiale della manifestazione è #BES21 e i canali social attivi sono i seguenti:

Sulla piattaforma LinkedIn sono disponibili i link agli eventi Linkedin di Blue Economy Summit.