Il 4 ottobre, la Federazione del Mare ha ospitato un incontro tra FEDERPESCA ed una delegazione del Ministero della pesca Somalo.

Laurence Martin, Segretario Generale della Federazione del Mare, ha introdotto i lavori dell’incontro nel corso del quale sono intervenuti Federico Bigoni Vicepresidente di Federpesca, On.le Rosa D’Amato, Euro parlamentare, Mohamud Sh. Abdullahi Abdirahman, Direttore Generale delle Risorse Marine e della Pesca della Repubblica Federale della Somalia, Francesca Biondo, Direttore Generale di Federpesca, e Giovanni Caprino, Presidente del Cluster BIG – Blue Italian Growth.

Ha concluso i lavori Federico Gallas, Direttore di Humanae Opes Foundation

La Somalia, che ha nei suoi confini zone di pesca tra le più ricche al mondo, ha iniziato un percorso di crescita e modernizzazione con il nostro Paese in questo settore che molto ha da offrire per la loro economia. Per questo Federpesca, la Fao e la Humanae Opes Foundation hanno un seminario di confronto che è iniziato il 3 ottobre che vedrà impegnata la delegazione per cinque giorni.