PATENTI NAUTICHE – Incontro stampa per approfondire le novità del Regolamento di attuazione al Codice della nautica.
Tutte le novità promosse e ottenute da Confindustria Nautica nella sua attività di rappresentanza istituzionale della filiera della nautica da diporto.
Con la partecipazione di:
Marina Stella, Direttore Generale Confindustria Nautica – saluto introduttivo
Roberto Neglia, Responsabile Rapporti istituzionali Confindustria Nautica
L’intensa attività di rappresentanza di tutta la filiera della nautica da diporto, costantemente esercitata da Confindustria Nautica nell’interesse del settore, ha portato al nuovo Regolamento di attuazione del Codice della nautica da diporto (DECRETO 17 settembre 2024, n. 133, Regolamento di modifica al decreto 29 luglio 2008, n.146), che segue il decreto patenti (decreto 10 agosto 2021) con le nuove modalità di esame.
Il provvedimento è stato presentato al Salone Nautico Internazionale di Genova, da sempre luogo di confronto istituzionale tra settore e Governo. Molti gli interventi contenuti negli articoli tra cui l’introduzione dell’attesissimo patentino nautico che consente l’avvicinamento al mare per i sedicenni.
Per ricevere il link per prendere parte all’incontro stampa sulla piattaforma Zoom, vi preghiamo di inviare conferma di partecipazione al seguente indirizzo email: press@confindustrianautica.net