Il 28 gennaio, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 (piattaforma Teams), si terrà la web-Conference “Una dimensione blu per il Green Deal: la via verso un ripresa dell’economia blu in Europa” , organizzata da SEArica (Seas, Rivers, Islands and Coastal Areas) Intergroup del Parlamento europeo in collaborazione con la DG Affari Marittimi e Pesca della Commissione Europea e la Conferenza delle Regioni Marittime Periferiche, che concluderà il processo di feedback sulla roadmap della CE sull’economia blu sostenibile.
La conferenza è stata ideata per coinvolgere sui vari aspetti dell’economia blu tutte le parti interessate regionali, nazionali e settoriali, i membri del Parlamento europeo e i funzionari di alto livello della Commissione europea.
La discussione sarà aperta da Virginijus Sinkevičius, Commissario per l’ambiente, gli oceani e la pesca e Tonino Picula, eurodeputato croato e presidente dell’intergruppo SEArica.
Di seguito:
- Agenda dei Lavori SEARICA_Blue_Economy_Draft_Agenda_1301.pdf
- Link al sito con ulteriori informazioni EP Intergroup Seas, Rivers, Islands & Coastal Areas – SEArica Blue Economy Conference -Conférence 2019-2024
- Link per la registrazione obbligatoria. SEArica Blue Economy Conference (jotform.com)